Luanvi in Italia fa il suo ingresso nel mondo del tennis con il progetto “I Tennis Foundation - Master Estivo Little Tennis Champions 2021”

Comunicato del 17 giugno 2021
 
Luanvi in Italia fa il suo ingresso nel mondo del tennis con il progetto “I Tennis Foundation - Master Estivo Little Tennis Champions 2021”
 
Luanvi diventa partner di un progetto unico nel panorama italiano: un campus estivo destinato a giovani meritevoli. Formazione e supporto per l’inserimento nel mondo professionistico sono i principali obiettivi del progetto.
 
Luanvi in Italia fa il suo ingresso nel tennis, e lo fa diventando partner di un nuovo progetto: un lab innovativo ispirato ai principi della solidarietà e della meritocrazia, costituito da soli borsisti che si sfideranno per emergere in campo tennistico, è questa la base di “I Tennis Foundation”.
Si tratta di un’Accademia che apre le sue porte nel 2021 ai migliori tennisti italiani con il Master Estivo Little Tennis Champions 2021, un programma di lavoro rivolto a 20 ragazzi italiani di talento (classe 2008), provenienti da famiglie meno abbienti. Al termine del Master i migliori 4 (2 ragazzi e 2 ragazze) otterranno l’accesso alle selezioni finali del 2022 e saranno premiati a Torino nel corso delle Nitto ATP Finals.
 
IL PROGETTO - Il Master Estivo 2021 (dal 30 giugno al 25 luglio tra Torino e il Forte Village Resort in Sardegna) è una première del programma internazionale di borse di studio Little Tennis Champions 2022-2026, un percorso sportivo e scolastico di 4 anni che garantirà ai talenti in erba di seguire un piano di formazione di lungo periodo, con l’obiettivo di poter accedere alla carriera professionistica. Saranno i migliori talenti italiani ed europei appartenenti a famiglie meno abbienti a poter usufruire del percorso di istruzione, formazione e supporto nell’inserimento nel mondo professionistico del tennis. Il carattere virtuoso della prima tennis academy benefica è dettato anche dal fatto che si tratta di un progetto a misura d’uomo, basato sulla meritocrazia, che vuole garantire continuità e stabilità al percorso educativo dei ragazzi aiutando anche coloro i quali non dovessero accedere alla carriera professionistica. Accanto alla formazione sportiva, il programma prevede infatti un piano di educazione che include tutte le attività correlate al tennis, come giornalismo sportivo, coaching, match analysis, commento tecnico, per stimolare le attitudini professionali dei ragazzi. Infine, i ragazzi saranno integrati nella comunità locale, garantendo loro un perfetto inserimento sociale.
 
IL CAMPUS - La selezione dei talenti per il progetto quadriennale avverrà a seguito di selezioni nel corso del 2022 in Italia e nei Paesi con reddito pro-capite più basso in Europa. I ragazzi selezionati si trasferiranno presso I Tennis Campus, organizzato in un’area completamente ristrutturata all’interno del Forte Village Resort, in Sardegna. Qui frequenteranno la scuola superiore, sotto la guida di ES International School, e le attività tennistiche, a cura dell’Academia Sanchez-Casal in cooperazione con la FIT. Al termine del quadriennio di scuola superiore, attraverso una competizione tennistica interna, verranno selezionati 8 allievi (4 ragazzi e 4 ragazze), che saranno avviati alla carriera professionistica nei circuiti ITF, ATP, WTA.
 
LUANVI - Fa così il suo ingresso nel mondo del Tennis l’azienda spagnola Luanvi, fondata nel 1970, che offre un ampio catalogo di prodotti per le esigenze di tutti gli sport, dal tennis al running, dal calcio al basket, pallavolo, pallamano e tanto altro. Da sempre in prima linea nelle collaborazioni con importanti realtà agonistiche come Valencia, Villareal e Levante calcio, le Maratone di Valencia e Malaga, le Federazioni spagnole di Tennis e Pallavolo, in Italia Luanvi è partner tecnico delle Nazionali FISPES Calcio Amputati, Calcio a 7 cerebrolesi e Rugby in carrozzina, del Ping Pong Tour 2021 – A TTX Experience,  degli eventi podistici Campaccio Cross Country, Sangiorgese Nordic Walking powered by LTC e Corri Trieste e, da oggi, anche di I Tennis Foundation - Master Estivo Little Tennis Championship 2021.
In Italia Luanvi è distribuito da RV Distribution, azienda cuneese, fondata ad ottobre 2020 dai soci Federico Veneroni, Marketing Manager e Francesco Rodia, Business and Sales Manager, entrambi appassionati di sport e dall’ampio know-how nel settore sportivo e lifestyle.
 
 “Per noi di RV Distribution è un vero piacere essere partner, con il marchio Luanvi, di cui siamo distributori esclusivi per il territorio italiano, del progetto I Tennis Foundation, in particolare per il Master Estivo Little Tennis Championship 2021 che si terrà dal 30 giugno al 25 luglio presso l'esclusivo Forte Village Resort in Sardegna.  Un progetto unico nel panorama tennistico italiano, fortemente voluto dall'Avv. Simone Bongiovanni, e che permetterà a 20 ragazzi meritevoli di prendere parte ad un percorso di formazione tennistica completo e di altissimo livello, con la presenza di Coach, preparatori atletici e tennisti di fama internazionale, che si susseguiranno in fantastiche giornate di sole e sport, in una location unica come il Forte Village.
Luanvi è molto legata al mondo del tennis, lo denota l'importante collaborazione in essere con la Federazione di Tennis Spagnola, attuale detentrice della Coppa Davis. I Tennis Foundation ha uno sguardo rivolto al futuro, e si basa sui sani valori cardine dello sport, che prima di essere competizione ed agonismo di alto livello, sono amicizia, rispetto per l'avversario e divertimento. Un grande in bocca al lupo ai ragazzi che prenderanno parte al Master Estivo, che sia una splendida occasione per vivere un'esperienza intensa e coinvolgente", ha detto Federico Veneroni, Marketing Manager di RV Distribution.
 
Chi è Luanvi – Azienda spagnola fondata nel 1970, offre un ampio catalogo di prodotti che mirano a soddisfare le specifiche esigenze di molteplici discipline sportive come calcio, running, basket, tennis, pallavolo e, pallamano. Da sempre in prima linea nella collaborazione con importanti realtà agonistiche nel mondo calcio, ricordiamo il Valencia, Villareal e Levante, oltre a diverse Federazioni, squadre ed eventi. In Italia Luanvi è sponsor tecnico della Nazionale FISPES Calcio Amputati, Calcio a 7 cerebrolesi e Rugby in carrozzina. In ambito running, Luanvi è sponsor tecnico del 64° Campaccio Cross Country e della Corri Trieste.
 
Chi è RV Distribution - L’azienda cuneese, nata ad ottobre 2020, distributrice del marchio Luanvi, è guidata dai soci fondatori Federico Veneroni, Marketing Manager e Francesco Rodia, Business and Sales Manager. Entrambi hanno un’innata passione per lo sport e ampio know-how nel settore sportivo e lifestyle. La loro missione è quella di collaborare con un ristretto e selezionato numero di brand che desiderano svilupparsi e crescere all’interno del marcato italiano, sia da un punto di vista commerciale, che di visibilità e brand awareness. Il raggiungimento di questi obiettivi passa attraverso la ricerca di nuovi prodotti e dal consolidamento di partnership forti e durature con rivenditori, atleti, squadre, organizzatori di eventi e Federazioni.
 
INFO -  https://itennisfoundation.com/

 

Share